martedì 30 marzo 2010

La rinascita della villa



Il progetto di recupero e valorizzazione della villa comunale di Andria dovrebbe incardinarsi secondo delle direttive che possano rendere la villa accogliente e fruibile, quindi suggeriamo di creare piste ciclabili, piste da jogging, prati inglesi, un centro sportivo all’interno con campi da calcetto, da tennis, da basket ecc…, maggiori attrazioni ludiche creando spazi sicuri permettendo ai bambini di trovare luoghi di svago.





Inoltre vorremmo un ampliamento dell’anfiteatro per organizzare concerti e spettacoli vari che possano invogliare i cittadini andriesi ad un maggiore interesse verso il proprio patrimonio.

Sarebbe auspicabile che la vegetazione della villa fosse più curata affinché si possa passeggiare respirando un’aria pulita riscattandosi dall’inquinamento provocato dall’immissione di gas delle auto circolanti in città.





Non escludendo di contare sulla civiltà e sul buon senso dei cittadini, la villa deve essere attrezzata con contenitori per la raccolta differenziata affinché rimanga pulita.





In poche parole non pretendiamo l’impossibile però vorremmo che finalmente la villa possa essere un grande centro di aggregazione della città di Andria, il luogo della rinascita civica, culturale, sociale e ambientale.












4 commenti:

  1. SAREBBE BELLO AVERE UNA VILLA COSI' CON NUOVI SPAZI,PULITA,CON CAMPI DA CALCIO,PISTE CICLABILI LA VILLA LA VOGLIO COSI'

    RispondiElimina
  2. K BELLA!!la vorrei realmente cosi'!!!!

    RispondiElimina
  3. BELLISSIMA!!! UN SOGNO CHE PUO' TRASFORMARSI IN REALTA'? SPERIAMO CHE RIMANGA IN BUONE CONDIZIONI (UN PO' DIFFICILE) COSI DA PERMETTERE A TUTTI I CITTADINI DI USUFRUIRE DEGLI SPAZI CHE LA VILLA CI OFFRE.. SCUSA UNA DOMANDA " MA TRA QUANTI ANNI SARA' FINITA??

    RispondiElimina